Quando un’azienda sceglie di certificarsi sa di dover ottimizzare la propria organizzazione, definendo processi produttivi e di gestione standardizzati, controllati e documentati: ognuna di queste attività richiede la presenza e attività di un consulente che aiuterà l’azienda a migliorare i risultati aziendali, accelerandone la competitività sul mercato.
1) In cosa consiste la consulenza per le certificazioni
L’attività di consulenza consiglia e verifica periodicamente l’effettivo miglioramento delle performance aziendali tra cui:
- qualità dei processi produttivi e del sistema di gestione
- sostenibilità delle attività aziendali
- gestione delle risorse materiali e umane
- audit interni da personale qualificato
Per raggiungere questi obiettivi il consulente analizzerà il contesto in cui opera l’organizzazione, rischi e opportunità, consigliando l’Ente di certificazione a cui rivolgersi. Coinvolgerà la direzione e le figure operative nei processi di controllo produttivo e di fornitura esterna. Infine, fornirà la documentazione di sistema e si preoccuperà di richiamare l’azienda certificata in occasione di aggiornamento della certificazione ottenuta.
Consulenza per le certificazioni per la sostenibilità e qualità aziendali
I professionisti del Centro Scaglione s.r.l.s. offrono un servizio di consulenza certificazioni per qualsiasi azienda interessata a ottenere o aggiornare:
- certificazione qualità ISO 9001
- certificazione ambientale ISO 22000
- certificazione FSSC:22000
- certificazione BRC e IFS
- certificazione globalgap
- certificazioni bio
- certificazioni di prodotto
- altre certificazioni